Our comics on:

Italiano English

venerdì, dicembre 29, 2006

Una serata speciale

Qualche giorno fa, come sanno tutti quelli che ci conoscono, si è svolta una serata di danza per ricordare il nostro preziosissimo Alessandro e per raccogliere fondi in favore della Fondazione per la lotta al neuroblastoma. I Fondi raccolti verranno destinati alle attvità specifiche della Fondazione, che si occupa di sostenere la ricerca per la lotta a questa terribile malattia, prima causa di morte in età prescolare. Per chi ne vuole sapere di più, questo è il sito.




La serata è stata organizzata dalla School of Dancing Spring, di Ellera di Corciano, alla periferia di Perugia, e si è svolta presso il centro ricreativo l'Arca.
Alla serata ha partecipato il Dott. Alberto Garaventa, un oncologo pediatra di fama che lavora presso l'Istituto Giannina Gaslini di Genova.
La serata per noi di Comicomix è davvero speciale, perchè ci coinvolge moltissimo da tutti i punti di vista. Infatti, le nostre Jolly (Alice) e Nin@ (Anna) sono delle allieve di questa scuola e hanno partecipato alla serata anche in veste di ballerine. Le foto sono state scattate da Rosi (Eros), stavolta alle prese con un'altra arte..visiva.
Che dire? Innanzitutto che c'era davvero tanta gente, che è venuta a vedere lo spettacolo, che ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per lo stesso, con applausi, urla, incoraggiamenti ecc...Intravedere, accecate dalla luce dei fari, tanta gente in sala che sorride ed applaude è sempre una grande emozione, e quando la causa è quella di questa serata, il cuore batte molto più forte.
Poi, che è stata una serata emozionante, anche per le parole, semplici ma forti, che il presentatore, il bravissimo Nicola, e il Dott. Garaventa hanno trasmesso a tutti noi, quelli che erano in sala e quelli che erano sul palco.
L'emozione più forte, ovviamente, l'hanno data i ballerini della scuola, ballando. Vederli volteggiare, sorridendo, in belle coreografie, facendo cogliere a quelli di noi che erano in sala l'impegno, la passione e la gioia di vivere che li anima, è stato qualcosa che, davvero, non si può trasmettere a chi non era lì.
Per noi di Comicomix, c'era anche un'emozione in più...sapere che tanti di quelli che ci leggono, anche se non presenti fisicamente, erano lì, con noi, con il pensiero, e ce lo hanno dimostrato inviandoci mail, commenti, ecc.. è stato bellissimo, perchè anche se non li potevamo vedere fisicamente sapevamo che erano lì con noi a fare il tifo e a sostenerci...
Ancora un po' stupiti da quest'emozione, vogliamo condividere con tutti voi, amici vicinissimi, vicini, lontani e lontanissimi la bella serata vissuta, che ha toccato un momento particolare quando Daniele e Michele Pellegrini, due amici, due ex allievi della scuola che la loro capacità ed impegno ha portato a Londra, al Central School of Ballet, ci hanno regalato, sul finale, una straordinaria coreografia che è andata dal classico alla brekdance, all'hip hop, al moderno, dal registro comico a quello melanconico, insomma una "chicca" preparata da loro in onore di Alessandro, usando molte delle canzoni che lui adorava ascoltare.

Quanto batteva forte, a tutti, il cuore!

Vogliamo, in conclusione, ringraziare un po' di persone:
Francesca e Maria Luisa Primavera, le insegnanti e titolari della scuola, per la grande passione e impegno che ci regalano ogni giorno, organizzando spettacoli, ed essendo, oltre che maestre di danza, anche di vita.
Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno ballato, per l'affetto che ci hanno dimostrato come persone e per la loro bravura come ballerini.
Tutti coloro, tantissimi, che sono venuti, ad esprimerci il loro affetto e anche la solidarietà per quello che ci è successo...
Tutti quelli che non c'erano ma erano lì con noi lo stesso, e li abbiamo fisicamente sentiti con noi, credeteci.
I medici, le infermiere, gli ausiliari dell'Istituto Gaslini di Genova, che sono degli italiani di cui dobbiamo andare davvero orgogliosi.

Abbamo raccolto un bel po' di soldini...se qualcuno è interessato a sapere quanto, può leggere qui.

Ma...i soldi sono importanti, ma non sono tutto, neanche in questo campo.

Non sentirsi soli in questa lotta è il più bel regalo che tutti voi, amici vicini e/o "lontani" ci fate...

Grazie con tutto il nostro cuore
Alice, Anna, Eros, Christian, Mister X.
Un abbraccio da papà Carlo e mamma Cinzia
Un saluto ad Alessandro, dovunque sia....con amore.