Our comics on:

Italiano English

lunedì, ottobre 16, 2006

"Se non penserò all'amore...


...non sarò niente". Così dice una frase del bravo Paulo Coelho...Sabato sono stata ad un matrimonio e vuoi che ancora non ho smaltito tutto l'alcool, vuoi che sono un'inguaribile sdolcinata, comunque stamattina mi sento piuttosto in vena di romanticherie.
Allora...potrei fare la misteriosa e dirvi in maniera molto ermetica, come fa la mia adorata Dickinson "che l'amore è tutto ciò che c'è, è tutto quello che sappiamo dell'amore"...Ma non lo farò. Potrei dirvi che in decine e decine di
film, libri, fumetti, cartoni animati si parla d'amore, in modi diversi ma tutti comunque belli. Perchè in genere quando si parla d'amore ci si azzecca sempre. Anche se si diventa sdolcinati, anche se si diventa strappacuore, anche se si diventa cinici e materiali, anche se si diventa banali, anche se si diventa esagerati, se si parla d'amore si dicono, di solito, le cose giuste. Ma perchè, dico io? Perchè se si racconta la storia di una prostituta come in Undici Minuti di Coelho, si parla d'amore? Perchè se si racconta di un papero e una papera che non sono sposati ma fidanzati da una vita e delle loro litigate, si parla d'amore? Perchè se si racconta i una donna che viene fatta prigioniera da una bestia e se ne innamora nonostante l'aspetto, si parla d'amore? Perchè se si scrive una poesia che si chiamo Ode al suo Aroma del grande Neruda, si parla d'amore? Lo sapete qual'è la risposta? Che l'amore è ovunque intorno a noi, in ogni piccola cosa, in ogni piccolo gesto che facciamo, se lo facciamo con il cuore, c'è amore...E allora che state aspettando, tutti voi là fuori che vi sentite ogni giorno più stanchi, più tristi, più delusi dal mondo?AMATE...è la risposta a tutte le domande degli esseri umani.
"Oggi parleremo di Agaphe, dell'amore vero che cresce incessantemente, che muove il mondo e rende l'uomo saggio"... (Paulo Coelho)
Buona settimana a tutti gli innamorati :-) ...e non!

JollyViola

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Viva l'amore..viva Jolly!
Ciccio formaggio

17 ottobre, 2006 19:18  
Anonymous Anonimo said...

mi piace io riferimento al grande paulo. bello!

18 ottobre, 2006 18:17  

Posta un commento

<< Home