Our comics on:

Italiano English

venerdì, agosto 18, 2006

Viaggi

A proposito di viaggi...
Viaggiare, dicono, apre la mente. Dipende, dico io. Ho conosciuto persone che , raccontandoti del loro viaggio in Thailandia, parlavano per due ore dell'aeroporto di Bangkok (???).
Viaggare, dicono, è istruttivo. Forse, dico io. Mi rammento di gente ignorante che parlava dei suoi giri in mezzo mondo, mentre mio nonno che sapeva a malapena leggere e scrivere e credo non si fosse mai mosso da casa sua capiva (e sapeva spiegare benissimo) gran parte delle cose che succedevano nel mondo.
Viaggiare, dicono, è divertente. Certo, dico io, è bellissimo stare ore incolonnati sull'autostrada o seduti all'Aeroporto.
Insomma, sono d'accordo con la nostra JollyViola, e il suo post sul ferragosto...tutto dipende da come si fanno le cose.
Però, se si viaggia "bene" (e moltissimi lo fanno e lo sanno fare) il viaggio è davvero un'esperienza bellissima e formativa.
Tra tutti i viaggiatori, mi permetto di segnalarvi Riccardo e Chiara, i mitici Australiati, che proprio in questo momento stanno viaggiando per il grande ovest, in America. Saranno lì fino al 24 agosto. Loro viaggiano in modo "eroico", (solo con l'essenziale, a parte l'attrezzatura tecnologica di Riccardo) entrando così davvero in contatto con il posto in cui si trovano; e sanno raccontare benissimo i loro viaggi, con le parole e con le immagini, come pochissime volte capita, nella rete e non solo. Lo fanno in diretta, on line, durante il viaggio, dandoti spessissimo la sensazione di stare lì, con loro.
Ciao Ricky, ciao Chiara!

Link